[quote]voglio sottoporvi questa amio parere bella fibbia ormai da ventanni in mio possesso
senza ombra di dubbio una assmann, che mi assilla sono i marchi
sono molto strani all'epoca mi fu venduta come "appartenente alle
guardie dei campi di detenzione " qualcuno ne sa qualcosa in più.
grazie leon

Ciao Leon,

purtroppo la fibbia che possiedi e' una copia ottenuta per fusione, il fregio e' stato fabbricato separatamente (probabilmente con lo stesso procedimento) e applicato al corpo della fibbia tramite una rondella, tecnica mai usata all'epoca.
Vorrei aggiungere che i marchi sono assolutamente incongruenti con la fibbia stessa in quanto trattasi di una dotazione per ufficiali della Forestale e sono tipici di una certa "produzione" Inglese degli anni '70.
Puoi osservare un esemplare analogo al tuo, nel volume: "Belt Buckles & Brocades of the Third Reich" revised edition by J. Angolia nel capitolo dedicato alle riproduzioni e precisamente a pag. 619.

Cordiali saluti

b.collector