In Europa il progetto esiste e funziona da anni... in Italia siamo ancora al punto di partenza.

Come per il costituendo e mai allestito "museo di storia dell'esercito" (l'Italia č uno dei pochi paesi europei a non avere una simile istituzione) per i materiali viene sempre interpellato il privato.

E i beni dello stato?