Vabbè;un o.t.,comunque.
Immagine:
99*KB
Immagine:
76,22*KB
Caspita Ciofatax,seguitisssssssimo questo topic!!![Panic2]
Non so se riuscirò a rispondere a tutti.
Vabbè;un o.t.,comunque.
Immagine:
99*KB
Immagine:
76,22*KB
Caspita Ciofatax,seguitisssssssimo questo topic!!![Panic2]
Non so se riuscirò a rispondere a tutti.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Seguitissimo, magari nascostamente, ma seguitissimo.
Ah! Oggi sono andato a vedere sul libro "L'ESERCITO ITALIANO ALLA VIGLIA DELL'OTTO SETTEMBRE 1943" (Cappellano/Pignato).
Ricordavo una foto di Militi con m.a.b. nei Balcani prearmistiziali.
Uno(giubba senza cinta) non ha pugnale, un sergente ha un marcia e due militi hanno l'assaltatore. Almeno così mi pare di vedere, casomai posto la foto, sempre se interessasse...
Nessuno dei sugett pare essere particolarmente giovane.
Un cordiale saluto!
Certo che devi postare la foto.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Il mio ha anche delle tacche su manico non so cosa siano
Immagine:
110,06 KB
Immagine:
112,46 KB
Immagine:
109,92 KB
Immagine:
111,58 KB
Immagine:
114,93 KB
Immagine:
113,82 KB
Immagine:
110,99 KB
Bellissimo anche il tuo Aldo.
Ciao Aldo;intanto mi complimento per il bel pezzo che tra l'altro è in buone condizioni.
Era uso incidere delle tacche sul manico delle proprie armi per segnare o ricordare un serie di eventi,tipo numero di assalti,numero di scontri,o numero di nemici uccisi,ecc.
Sul tuo,però,mi sembrano fatte in ordine sparso.In genere venivano fatte una in seguito all'altra.
Alcune volte,incisioni fatte dagli originali propietari,rimangono un mistero legato solo alla loro fantasia.
Se sono state fatte di proposito,chissa cosa avrà* voluto ricordare l'originario propietario del tuo.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Magari ha voluto ricordare tutte quelle cose come numero di scontri,assalti,nemici uccisi ed è per questo che sono distanziate.
Bravo!!Una cosa a cui non avevo pensato.Ipotesi più che plausibile.Originariamente Scritto da Blaster Twins
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Grazie delle risposte da una parte sembrano piu simmetriche
dall'altra meno,se ho questo pezzo devo dire grazie anche al Forum mi era stato offerto da un conoscente e io ho chiesto postando la foto se era originale e se il prezzo era accettabile 150 euro mi sembra,dopo le prime risposte lo avevo gia preso.
![]() |
![]()
|
![]()
|