Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Qualche info su questo garriosn cap?

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Qualche info su questo garriosn cap?

    Ciao ragazzi ho preso questa bustina , che dovrebbe essere da ufficiale, confermate?

    Sapete dirmi il motivo della presenza del fiocchetto?

    è talmente nuovo che ha ancora il prezzo!

    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    591

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    bustina con piping da ufficiale, khaki, estiva, produzione di sartoria privata...bella davvero
    Ford GPW - DoD June 1943

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Si, da ufficiale Us Army, estiva. PaoloM

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Bustina estiva con piping Junior Officer. Sartoria privata.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Grazie ragazzi ... il piping sarebbe il fiocchetto?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Grazie ragazzi ... il piping sarebbe il fiocchetto?
    no il bordino colorato ciao

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Davvero molto bella. E' una bustina confezionata in tessuto fresco-lana, molto probabilmente destinata alla tenuta estiva "Tropical Worsted Wool Summer Uniform": questa tenuta, riservata ai soli ufficiali, venne introdotta verso la fine del 1944 in alternativa alla classica uniforme "pink and green", poco adatta ad essere utilizzata nei mesi estivi o nelle zone a clima tropicale. La tenuta "tropical worsted" è rimasta in auge fino al 1956, ovvero fino all'adozione della divisa "Army Green AG44". La bustina è davvero immacolata e denota un ottimo livello di finitura: alcune caratteristiche mi fanno pensare ad una produzione post-bellica, fine anni '40 o primi anni '50 per intenderci, ma è sempre difficile attribuire una datazione precisa a questi garrison cap di produzione sartoriale. Potresti completarla con un bel grado da ufficiale d'epoca o lasciarla così com'è, perfettamente intatta.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: Qualche info su questo garriosn cap?

    Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Davvero molto bella. E' una bustina confezionata in tessuto fresco-lana, molto probabilmente destinata alla tenuta estiva "Tropical Worsted Wool Summer Uniform": questa tenuta, riservata ai soli ufficiali, venne introdotta verso la fine del 1944 in alternativa alla classica uniforme "pink and green", poco adatta ad essere utilizzata nei mesi estivi o nelle zone a clima tropicale. La tenuta "tropical worsted" è rimasta in auge fino al 1956, ovvero fino all'adozione della divisa "Army Green AG44". La bustina è davvero immacolata e denota un ottimo livello di finitura: alcune caratteristiche mi fanno pensare ad una produzione post-bellica, fine anni '40 o primi anni '50 per intenderci, ma è sempre difficile attribuire una datazione precisa a questi garrison cap di produzione sartoriale. Potresti completarla con un bel grado da ufficiale d'epoca o lasciarla così com'è, perfettamente intatta.
    Grazie mille Spooky caspita che descrizione! In effetti l' idea che potesse essere post bellica mi era bazzicata nella mente appena l' ho vista, bella l'idea
    del grado, per caso hai una foto della spilla? Perché ne ho viste alcune ma non vorrei sbagliare nel modello.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato