-
Re: Cartina del Regno d'Italia
La trincea in questione, non la conoscevano neanche quelli del paese di Serrada, quelli della Sat e nemmeno gli storici della zona, talmente è nascosta bene! Ma a forza di girare l'abbiamo trovata! Grazie ad una foto del periodo che ci indicava un particolare della zona... si ma di cent'anni prima (era tutto imboscato)
Le trincee visibili, quando vai in zona, sono quelle di seconda e terza linea di difesa... sulle mappe austriache non è segnata, non è considerata, nonostante sia in un contesto spettacolare! Ma siccome non ci sono state grandi battaglie nessuno ne parla, anche se da recenti mie scoperte, è stata fotografata da Ludwig Fasser e immortalata nei quadri di Egger-Lienz... cosa assai rara a quell'epoca!
=)
Seguici su FB ci saranno novità
Ti avviso però che se sei un cercatore di reperti, la provincia a messo al bando i cercatori che vengono trovati con le mani nelle zone di guerra senza autorizzazione, dato che tutta la zona è stata nominata all'unesco come patrimonio dell'umanità! Da 2000 a 5000 euro di multa... dato che i cercatori, hanno la mania di smontare muretti, fare buche ma senza rimettere a posto e questo crea danni nelle zone dove si fanno lavori....
A proposito della trincea, i lavori che vogliamo fare, sono di pulizia da alberi (vedi le foto e capisci), pulizia della trincea (un metro di materiale sicuro) sistemazione dei muretti e se riusciamo costruzione delle tettoie in legno come in epoca... abbiamo le foto per fare un confronto e realizzarle al meglio =)
Buona giornta
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum