-
Re: Un paio di foto
Foto davvero molto interessanti. Faccio notare che nella prima foto il militare a destra porta una tenuta assolutamente fuori ordinanza: la giubba che indossa non è una "Ike" ma pare una "Field Jacket M43" accorciata (è la prima che vedo di questo tipo!!!) indossata con un paio di pantaloni khaki estivi "chinos" (almeno così sembrerebbe suggerire l'effetto di luce della fotografia); anche le calzature non sono regolamentari, lo si nota in modo chiaro confrontandole con gli scarponcini M43 del commilitone a sinistra. La pistola potrebbe essere effettivamente una Radom vz.35 e ciò, insieme alla strana fondina "a gabbia", farebbe pensare a oggetti di preda bellica.
Il nome ricamato sulla "Ike" potrebbe essere il frutto di un vezzo personale del militare e anche in questo caso si tratta di una pratica largamente fuori ordinanza. Notare che i baveri della camicia coprono i baveri della "Ike" nascondendo di conseguenza i "collar disc" (se presenti). Lo strano riflesso della filettatura della bustina farrebbe effettivamente pensare a un "garrison cap" da ufficiale, anche in questo caso inappropriato sulla divisa di un NCO.
In sostanza, uniformologicamente vi sono molti aspetti curiosi su queste due immagini, ma la cosa non è infrequente in queste foto ricordo scatatte in studio nelle quali, molto spesso, venivano aggiunti elementi inconguenti alla divisa solo a scopo estetico.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum