Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Cassette

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Cofano sanità regio esercito

Buonasera a tutto il forum,da qualche tempo mi sono appassionato alla sanità regio esercito ( sarà forse perché avevo incarico 2 ) per cui ho acquistato questo cofano sanità RE. Provenienza est Europa (attraverso l’Austria) quindi penso che sia stato utilizzato da CSIR o ARMIR.
    Mi piacerebbe vederne uno integro, ad es. quali erano gli stemmi cancellati ( Savoia?)
    La catena serviva per agganciarlo al basto del mulo? Visto che erano a coppia uno per parte....Questo è il nr due ora cerco il nr 1.
    L’unica informazione che ho trovato è che nel “museo civico di guerra per la pace “ di Trieste ne è conservato uno. Qualche triestino lo ha visto? Se ne ha una foto lo prego cortesemente di postarla.
    Grazie anticipate e cordialità a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Per non dimenticare

Utente registrato
    Salve sono Luca un nuovo iscritto al forum.
    Anche io colleziono oggetti della sanità militare e ti chiedo se potresti postare anche una foto dell'interno del cofano.
    Io ne ho uno modello 51 ed è molto simile.
    Grazie Luca

Moderatore L'avatar di icarus68
    il simbolo cancellato è quello, esagonale, con la croce rossa.

Utente registrato
    Provvederò domani a fare foto dell'interno, ma mi sembra che sia uguale mod. 51.
    Per non dimenticare

Utente registrato
    Ecco le foto: le assicelle interne erano rotte e le ho riparate con colla, un cassettino manca ( quello più scuro l'ho aggiunto io ma non è originale).
    Possiedo un altro cofano uguale ma riverniciato e con le scritte cancellate, all'interno c'erano un messale e una strana tovaglia,
    Saluti

Per non dimenticare

Utente registrato
    Grazie alpino........che bella foto d'insieme
    Il tuo cofano mod 29 è uguale al 51.
    Onestamente pensavo che la partitura interna del cofano fossa diversa essendo il 29 un evoluzione del modello 1914 e gli specchi di caricamento che ho non sono molto chiari

Utente registrato
    Grazie per l'apprezzamento, molto bello e tenuto bene anche il tuo.
    Tengo però a precisare che il materiale l'ho messo io "a sentimento" , in quanto non ho idea di cosa ci fosse dentro.
    Per quanto riguarda il modello 51 è esternamente uguale al modello ww1, io ho una foto presa da internet, ma non posso postarla in quanto non ho il permesso del proprietario. Saluti
    Per non dimenticare

Utente registrato
    Grazie a te.........se dovessero interessarti ho la copia dello specchio di caricamento dei cofani mod 1914 e 51 ma purtroppo mi mancano quelli del periodo ww2.
    Ciao

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1981 Visualizza Messaggio
    Grazie a te.........se dovessero interessarti ho la copia dello specchio di caricamento dei cofani mod 1914 e 51 ma purtroppo mi mancano quelli del periodo ww2.
    Ciao
    E perché non pubblicarli qui? Potrebbero essere utili a tutti!
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato

Mi interessa eccome! Come dice Maxtsn se lo pubblichi qui lo possono vedere tutti.
    Per non dimenticare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato