Citazione Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Citazione Originariamente Scritto da ghostraider99
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho trovato questo forum cercando testimonianze sulla missione Ibis. E quando, scorrendo questo post, ho visto le immagini inserite da nuovoappassionato73, quasi mi è venuto un colpo. La foto dell'interno di una costruzione di quella che era una base militare somala a Balad, è stata scattata nei primi giorni in cui il 186° è arrivato a Balad. Le date precise non le ricordo, ma la Compagnia Mo.Me. "vampiri" è arrivata in Somalia un paio di settimane dopo la XIII "condor". La "camerata" della Mortai era uguale a quella della "Condor". I primi giorni ha piovuto di continuo e abbiamo dovuto dormire sotto i teli tesi ( come se non fosse bastata la mangusta) perchè la nave ( se non ricordo male la S.Giorgio) che portava le tende e tutte le strutture da campo, non riusciva ad attraccare in porto per problemi logistici. A breve proverò anche io ad inserire qualche foto.
Richard ho guardato le foto, ma PURTROPPO non mi ricordo di te. Del resto sono passati VENTI ANNI. Sei inscritto al gruppo Brigata paracadustisti Folgore su face book ? Se non ci sei, iscriviti è pieno di ricordi.
Antonio Sica

Ciao Antonio ,
ci hai preso in pieno ... mangusta compresa , mi sa che abbiamo mangiato le stesse razioni K sia in Mangusta che in Somalia se poi sei sceso anche a Palermo per i Vespri mi sa che siamo anche dello stesso scaglione
Si Richard. Tu ce l'hai scritto sull' elastico dei google che probabilmente ti aveva dato un marine nel porto vecchio di mogadiscio in cambio di un paio di cordialini delle razioni k : 3/92. Vieni a farti un giro nella pagina della Brigata Folgore su facebook. cosi evitiamo di divagare e andare fuori discorso su questo post dedicato alla Somalia.