Citazione Originariamente Scritto da DOCFRANKIE

Spettacolare Spooky, veramente bello... oltre ad avere tutti i pezzi originali!!!
Hai altro materiale da elicotterista?
Stavo riflettendo sullo strano microfono inglese del mio SPH-, e se fosse stato usato da personale australiano o neozelandeese?
Grazie per i complimenti Docfrankie. Come saprai, il materiale da elicotterista "Vietnam" è piuttosto ricercato (e notevolmente costoso). Non ho altri caschi da volo a parte appunto questo AFH-1 (molto probabilmente mai usato) e l'SPH-4 USMC già postato. E' parecchio tempo che sono in cerca di un APH-5 ma non ne ho ancora trovato uno di mio gusto... Ho una tenuta in Nomex in due pezzi con i distintivi della 44th Medical Brigade, se la trovo la posto sul forum.

Per quanto riguarda il tuo SPH-4, l'ipotesi che si tratti di un casco utilizzato dagli equipaggi di volo australiani o neo-zelandesi mi sembra un po' forzata. Come ho già detto, la modifica del soggolo indica con una certa sicurezza che il tuo casco è stato sicuramente utilizzato negli anni '80; poichè però i caschi di volo vengono periodicamente revisionati e ricondizionati per assicurarne l'efficienza, è difficile stabilire il periodo esatto di fabbricazione. Il fatto che sia stato comprato in Inghilterra mi fa pensare che si tratti appunto di materiale britannico.