[attachment=3:3ol06i8x]IMG_1394.jpg[/attachment:3ol06i8x][attachment=3:3ol06i8x]IMG_1394.jpg[/attachment:3ol06i8x]Salve a tutti, sono Mario, da Napoli.
Colgo l'occasione di un mio recente acquisto per presentarmi e chiedervi un consiglio.
Da sempre appassionato di storia militare e di armi in genere (per quanto convintissimo pacifista), mi sono avvicinato al mondo della ex ordinanza solo da dicembre scorso.
Ho visitato un po' il forum e imparato ad apprezzarne toni e contenuti.
Così, eccoil mio contributo...
Ho acquistato questo K98 s/42 del 1937 a febbraio.
Dopo essermelo guardato un bel po', ho ripulito i legni da quell'eccesso di cera, olio e dallo sporco che li rendeva eccessivamente scuri e, diciamocelo pure, poco gradevoli...
Mi farebbe piacere un vostro apprezzamento e anche un parere sul prezzo, che non vi dico proprio per non influenzare i vostri pensieri.
Note:
- presenta segni di ruggine (piccole camole superficiali) esterne e ininfluenti;
- sembra, e mi è stato venduto come, mono;
- i legni sono numerati internamente in modo coerente e sotto la pala del calcio;
- i Wamt sul legno sono poco visibili per evidente precedente lavorazione;
- è un'arma decisamente vissuta, ma la rigatura è ben marcata (devo ancora affrontare una seria pulizia della canna) e l'azione fluida, precisa e... imperiosa!
- sembra preciso: io vedo poco e sparo peggio, ma a 100 mt. con appoggio riesco a non andare oltre il 6 (tutto nel nero, insomma...).
A me affascina moltissimo. Purtroppo le foto sono ante pulitura del legno, che ora è un noce venato, caldissimo e in condizioni eccellenti (meglio dei ferri).
Ma bando alle ciance, eccolo:



Rispondi citando






