-
Re: Winchester .30M1 Carbine
nell'anno 2013, in Italia, la scelta cade sostanzialmente su due tipi dicarabine:
1) quelle citate da stahlhelm, che come lui scrive sono in genere in buone-ottime condizioni meccaniche, ma sono state tutte riarsenalate in Austria e quindi sono meno appetibili dal punto di vista "collezionistico" se si muove da un interesse per le armi statunitensi;
2) oppure le carabine provenienti da Israele e importate un paio di anni fa dalla TFC. Queste ultime sono molto meno uniformi quanto a efficienza (e quindi devono essere valutate individualmente) ma sono tutte ancora nelle condizioni (salvo usura successiva) che avevano quando sono state cedute dagli USA ad Israele negli anni Settanta. Quindi sono tutte aggiornato allo standard postbellico USA (attacco baionetta, sicura girevole etc. etc.) ma recano la fosfatazione militare etc. etc. etc.
Di buono, per le israeliane, c'è anche che costano assai meno delle austriache e se sai come giudicarne l'efficienza puoi fare ottimi acquisti.
Al numero 3) dovremmo mettere la possibilità di trovare carabine rimaste tali e quali allo standard IIGM, ma sono molto rare (come già scritto) e in genere più costose di quelle prima citate.
saluti
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum