Fucile Steyr Mannlicher mod.1895Originariamente Scritto da predone91
Fucile Steyr Mannlicher mod.1895Originariamente Scritto da predone91
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ciao jj non mi sembra neanche un m95 perche ne ho uno a casa e sono completamente differenti oltre la grandezza che cambia di pochi cm ,cambia anche il mirino in più l'm95 ha una cerchietto di ferro dove si agganciava la bretella e questo non ne haOriginariamente Scritto da jeijei
JJ ha ragione è uno steyr m95 austriaco grande guerra.
Una foto dove si veda tutto aiuterebbe, comunque è steyr, la lunghezza differente può starci, esistevano fucili e moschetti e principalmente si differenziavano dalla lunghezza
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Predone , se chiedi un parere perchè non te ne intendi devi poi anche dare un po' più di fiducia a chi ti da delle risposte : non so cosa tu abbia a casa , oltre a questo pezzo , ma l'oggetto della discussione è sicuramente un fucile Steyr M95 lungo .Prova a spazzolare l'anello di culatta superiormente , dovresti riuscire a vedere ancora qualcosa del tipo appunto "STEYR M95".
il mirino differisce da quello che hai a casa perchè quello della foto è incompleto, manca il "mirino" per l'appunto, inoltre la mancanza della fascetta/passante della cinghia è cosa comune nelle canne provenienti da ritrovamenti sui campi di battaglia.
quoto jeijei e cecchino mannlicher 95.
non è che non do fiducia, ho risposto cosi perche le foto sono pessime e non inquadrano tutto il fucile comunque se è un m95 è ottimo sapete dirmi se oltre la lunghezza della canna cambia anche il calibro? a occhio e di sfuggita sembra che questo di m95 ha il "buco" più grosso dell'altro m95 grazie a tutti comunque mi avete dato una bellissima notiziaOriginariamente Scritto da cecchino
Predone , prova a postare adelle foto anche dell'altro "ferro" che hai a casa , che così ne capiamo tutti di più .
Relativamente al calibro l'unica possibilità che ci sia qualcosa di diverso potrebbe essere dovuta ad una modifica postbellica fatta da qualche cacciatore : molti Steyr hanno avuto la canna trapanata ( e altre modifiche minori) al fine di renderli utilizzabili con la munizione spezzata ( per la caccia ai volatili).
in serata posto entrambi i fucili a prestoOriginariamente Scritto da cecchino
a grande richiesta inserisco le foto, altro indizio pulendolo sopra la camera di scoppio è uscita fuori la scritta Bucarest.Si tratta di un m95?
comunque ho misurato con il calibro i due fucili questo di cui chiedo info ha il foro da 8mm mentre l'altro che ritengo sia un m95 ha il foro da 6mm. in più le canne misurano: (questa di cui chiedo info )96,5 cm mentre l'm95 misura 98cm
ma ora lascio parlare le foto
P.S: la canna più chiara è quella in questione grazie per le risposte
Per forza non sono uguali! L'altro è un Carcano '91, italiano!
![]() |
![]()
|
![]()
|