Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: fibbia ss

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: fibbia ss

    Non conosco la tua età "collezionistica", ma il mondo della militaria è come un bel mazzo di rose: per prendere le più belle, tranquillo, ci siamo punti tutti...
    Per "ottimizzare" una collezione ci vuole tempo ed esperienza e ovviamente l'analisi attenta di tutto ciò che si "muove"in merito all'argomento a noi caro... bisognerebbe, come dice Bigget,anche selezionare bene i venditori e acquistare sempre con diritto di recesso...oggi i pareri sono molto veloci ed i forum servono per fortuna anche a questo.
    Ti consiglio di ,eventualmente, rivenderla come replica e perseverare nella ricerca che non mancherà di dare i suoi frutti...

    La 155/43 è una bella tipologia di fibbia ed esiste in due versioni. 155 corrisponde al fabbricante Assman mentre 43 è l'anno di produzione. Tra le due tirature ci sono varianti di colore dal verde grigio al verde pallido, definizione di particolari leggermente meno in dettaglio nelle tirature finali, diversità di "piedini"nel ponticello retrostante sul quale attacca il gancio del cinturone. Sembrerebbe che ne sia stato ritrovato lo stampo originale e conseguentemente sono state realizzate queste copie provenienti dall'Ungheria. Ciò che principalmente salta all'occhio, almeno per me, è un errore di attacco e di morfologia del piedino posteriore alto del ponticello, mentre la definizione del conio resta comunque ottima.

    Posto per confronto una delle mie che appartiene al secondo tipo ed è di fabbricazione Assman.
    Un caro saluto
    kdg

    [attachment=2:2dtrfpz9]Immagine 137.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    [attachment=1:2dtrfpz9]Immagine 138.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    [attachment=0:2dtrfpz9]Immagine 139.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato