Guardando il sacco che ha postato gandalf, i numeri sono tutti e 4 diversi
proprio un'altra tipologia, comunque staremo a vedere cosa ne dice l'esperto
cocis facci sapere!
Guardando il sacco che ha postato gandalf, i numeri sono tutti e 4 diversi
proprio un'altra tipologia, comunque staremo a vedere cosa ne dice l'esperto
cocis facci sapere!
Ciao inno grazie ma non sono uno esperto ma la cosa mi ha sempre interessato e ho cercato sempre di poter capire qualcosa di più.
Ne ho discusso e ne stò discutendo in questo momento con l'amico di merende.
Cominciando con quello con scritto farina kg.50 tra l'altro buono esso è anche interessante per il fatto che solitamente questi sacchi venivano usati per vettovaglie in genere e con la scritta specifica del contenuto non se ne vedono molti in giro ed è in cotone.
Il secondo in canapa malgrado le cifre della data anche questo è buono.
Ne ha visti con questo tipo di cifra anche in alcuni musei francesi dove tutti gli anni si reca e spesso compera (tra l'altro è appena tornato è ha scattato una miriade di foto anche di sacchi ed appena me li farà avere le posto)
Stesso discorso anche per l'ultimo che riteniamo buono.
Purtroppo questo argomento è molto complesso per le varianti dei caratteri fatti da vari produttori.
Non siamo riusciti a trovare nessuna pubblicazione in merito in quanto l'argomento è ignorato dai più.
Infatti ci si basa sostanzialmente sulla miriade di sacchi visti in giro più da lui che da me.
Mi dice che ha visto addirittura sacchi con aquila e dicitura tutto su una faccia con data 1944.
Ragazzi più di questo non sò che altro dire.
luciano
Beh Luciano,pensi di aver detto poco?Non mi sembra.
Se ho capito bene,quindi,è impossibile risalire ad una catalogazione sicura e certa in quanto inesistente,e quindi dovrebbero essere tutti buoni,a meno che non si riesca a scovare qualche falso conclamato da usare come metro di paragone.
Si Giancarlo è come dici resta comunque la possibilità* di verificare l'aquila come punto di partenza in quanto resta sostanzialmente uguale per tutti. [ciao2]
luciano
grazie per i chiarimenti che hai ottenuto dal tuo amico...fatti spiegare qualcosa dippiù così
un domani avessimo bisogno ci dirai tutto tu!
Stò aspettando le foto che ha fatto e speriamo che gli siano venute bene le posto e così si potranno avere più riscontri.
luciano
ciao cocis,visto che da quanto ho capito sei l'esperto x questi pezzi volevo rivolgerti una domanda in quanto a giorni dovrei postare un vecchio sacco che ho sperso x casa e ricordo che ha le 2 r come quasi tutti i noti genuini però l'allineamento interno ed esterno dell'aquila e del marchio non è proprio eguale(leggermente diverso) ed io ho sempre pensato che non sia questo un motivo x giudicare o meno la positività* del pezzo ,che ne pensi?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Ciao cuit come ho già* detto non sono un esperto.
Ne ho visti diversi e ho fatto diversi discorsi con l'amico che ne ha alcuni.
Stò anche aspettando che mi dia le foto che ha fatto in francia ad alcuni sacchi
Tutto e niente può essere postalo e poi ne discutiamo e lo faccio vedere anche all'amico.
luciano
ecco le foto,secondo il mio parere è ok,però mai dire mai.
Immagine:
39,8*KB
Immagine:
44,19*KB
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Immagine:
43,03 KB
![]() |
![]()
|
![]()
|