Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: che roba è?? smith & wesson strana

Utente registrato

che roba è?? smith & wesson strana

sapete dirmi qualcosa in merito??
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: che roba è?? smith & wesson strana

è una copia, anzi una rielaborazione (perché vuole imitare la S&W N.1 ma è ben differente) probabilmente belga (dovrebbe avere un ELG dentro un ovale, ha altri marchi o lettere stampati? sembra sulla canna una M con la stellina, se è così allora è proprio belga ) con lo Smith & Wesson e il brevetto sopra la canna per far "fumo" a un acquirente del tempo poco esperto......... dal tipo di chiusura molto poco solida dovrebbe essere camerata per un calibro molto poco potente, la Smith & Wesson sparava un 32 anulare ma qui potrebbe essere addirittura un 22 (puoi verificare misurando il diametro interno della canna)
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di 138^Legione

Caro "Carlotto" noi poi la lasciavamo prendere a te?!
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 138^Legione
    ..so bene che mi lasciate le briciole!...ma mi accontento!! chi si accontenta gode!! e ti assicuro che godo quando trovo materiale inerente la mia tematica....vedi il libro con dedica alla Caboto! ... questa pistola era tra le sue pagine in pratica...grazie ancora

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    è una copia, anzi una rielaborazione (perché vuole imitare la S&W N.1 ma è ben differente) probabilmente belga (dovrebbe avere un ELG dentro un ovale, ha altri marchi o lettere stampati? sembra sulla canna una M con la stellina, se è così allora è proprio belga ) con lo Smith & Wesson e il brevetto sopra la canna per far "fumo" a un acquirente del tempo poco esperto......... dal tipo di chiusura molto poco solida dovrebbe essere camerata per un calibro molto poco potente, la Smith & Wesson sparava un 32 anulare ma qui potrebbe essere addirittura un 22 (puoi verificare misurando il diametro interno della canna)
    grazie...non ho trovato marchi a parte che sulla canna e il numero, penso di matricola. Per il calibro non saprei dirti, è intorno ad un 6,5 mm, non sono espertissimo di armi e la rigatura della canna, anche quella molto approssimativa mi rende difficile la misura....pensi si possa adattare un tamburo per completarla senza velleita bellicose...magari verso l'amico 138 legione ?

grazie

Utente registrato L'avatar di 138^Legione

Citazione Originariamente Scritto da carlotto
    Citazione Originariamente Scritto da 138^Legione
    ..so bene che mi lasciate le briciole!...ma mi accontento!! chi si accontenta gode!! e ti assicuro che godo quando trovo materiale inerente la mia tematica....vedi il libro con dedica alla Caboto! ... questa pistola era tra le sue pagine in pratica...grazie ancora
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato