Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Trova una bomba della S.Guerra, il Comune: «Si arrangi»

Utente registrato

Re: Trova una bomba della S.Guerra, il Comune: «Si arrangi»

Ad integrazione di quanto scritto sopra, tengo a precisare che, nel caso il personale del 5° Reparto Infrastrutture di Padova avesse, nel corso del sopralluogo, rinvenuto l'ordigno di cui trattasi, il proprietario non avrebbe dovuto sborsare alcuna cifra. Il sudore della fronte e l'olio di gomito non costano nulla!

Ciao
    ermanno

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Ad integrazione di quanto scritto sopra, tengo a precisare che, nel caso il personale del 5° Reparto Infrastrutture di Padova avesse, nel corso del sopralluogo, rinvenuto l'ordigno di cui trattasi, il proprietario non avrebbe dovuto sborsare alcuna cifra. Il sudore della fronte e l'olio di gomito non costano nulla!

Ciao
    Il gazzettino riporta le seguenti parole riferite al sopralluogo del 5° Reparto Infrastrutture di Padova : "....ha analizzato il terreno - zona obiettivo di bombardamenti durante la seconda guerra - trovando effettivamente tracce della probabile presenza della bomba"

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

No, solo fatto notare che, pur non riscontrando segnali ferromagnetici entro il raggio d'azione del metal detector impiegato (1 metro circa) non si esclude la effettiva presenza dell'ordigno a profondità maggiori o in zone diverse da quelle indicate dal proprietario.

I giornalisti scrivono proprio quello che vogliono...

Ciao
    ermanno

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67

No, solo fatto notare che, pur non riscontrando segnali ferromagnetici entro il raggio d'azione del metal detector impiegato (1 metro circa) non si esclude la effettiva presenza dell'ordigno a profondità maggiori o in zone diverse da quelle indicate dal proprietario.

I giornalisti scrivono proprio quello che vogliono...

Ciao
    Infatti non lo avevo riportato all'inizio , l'ho fatto ora solo per dovere di cronaca
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

sarebbe però interessante come il contadino abbia fatto a supporre di avere un ordigno nel terreno... chi gli e la detto una talpa? Comunque è vero, in certi casi il comune pretende tali indagini ! davanti a casa mia da 2 anni stanno lavorando all'allargamento dell'alveo del torrente che è stato preceduto da un mese di carotaggi e ricerche di ordigni (peccato che hanno eseguito tali indagini su un terrapieno degli anni 70 e che la zona minata fosse notoriamente a 3 Km a valle ) unico rinvenimento 2 pali da reticolato (ora nel mio giardino )

Moderatore L'avatar di icarus68

Fatti i debiti paragoni sul pericolo contingente: pensate un pò al proprietario di un fondo agricolo non recintato -magari isolato e raggiungibile da strada sterrata il cui accesso è (sarebbe) consentito ai soli aventi diritto- sul quale viene fatto da ignoti uno scarico di materiale inerte pericoloso (es. eternit, taniche con liquidi inquinanti, ecc. ecc.).... A chi pensate vadano in carico le spese di bonifica e ripristino dello stato dei luoghi???
    Esatto! Al proprietario del campo.
    E questa è Legge dello Stato da tanti lustri, mica una Ordinanza sindacale.
    Siccome avevano fumato bene già i legislatori a suo tempo, perchè mai non ci dovrebbero provare pure gli amministratori di un piccolo comune a mettere la "patata bollente" in tasca al privato cittadino?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    sarebbe però interessante come il contadino abbia fatto a supporre di avere un ordigno nel terreno... chi gli e la detto una talpa? Comunque è vero, in certi casi il comune pretende tali indagini ! davanti a casa mia da 2 anni stanno lavorando all'allargamento dell'alveo del torrente che è stato preceduto da un mese di carotaggi e ricerche di ordigni (peccato che hanno eseguito tali indagini su un terrapieno degli anni 70 e che la zona minata fosse notoriamente a 3 Km a valle ) unico rinvenimento 2 pali da reticolato (ora nel mio giardino )
    A dire il vero, so anche questo, ma non posso rivelarlo...

Ciao
    ermanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •