[^][^][^][^][^] Bravo andar per bunker è bello peccato ke qui dove abito io sono pochi ed inoltre sono quasi tutti di costruzione italiana di tedeschi pochi[ciao2][ciao2][ciao2]
[^][^][^][^][^] Bravo andar per bunker è bello peccato ke qui dove abito io sono pochi ed inoltre sono quasi tutti di costruzione italiana di tedeschi pochi[ciao2][ciao2][ciao2]
nascar
ciao nascar. guarda che ce ne sono di molto belli anche italiani, fai come ho fatto io agli inzi, mi facevo un po di vacanze tenda in spalla e via.
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Ciao, concordo con Leon... anche le piccole opere difensive costiere italiane meritano attenzione, perché furono armate e presidiate,con frequenti esercitazioni "anticommandos" (o veri e propri combattimenti).
Se poi parliamo di Sicilia e Sardegna, la densità* di manufatti in taluni settori è ancora oggi notevole....giusto Nascar? [^]
ciao []
Un cordiale saluto!
Che tristezza mi fa veder queste foto, quando vi entrai io (trent'anni fa) l'unico incontro che feci fu uno strano geco grigio di notevoli dimensioni con la schiena irsuta di punte e creste, io strisciavo in salita su per un tunnell utilizzando gli appigli metallici ivi predisposti e lui tranquillamente lo discendeva aggrappato alle pareti arquate del cemento armato. Ricordo che all'interno vi era ancora un alloggio di una sentinella con ancora la sua branda ecc..) che era sistemato proprio nei pressi di un punto di osservazione esterno con vista sul mare.
Ci sono passato oggi è ancora abitato
Ciao, occhio quando visitate questi bunker!Non si sa mai chi possa essere l'individuo che vi abita! Anche a me è capitato di vedere fortini che mostravano segni di vita!
![]()
Si infatti, ieri sono stato sul monte a moro ho girato un pò di bunker però eravamo in due e con due torce da 500 lumen, basta una per accecare una personaOriginariamente Scritto da CHri
![]()
L' anno scorso anche il bunker sotto l aurelia a Voltri (quello comunicante con la spiaggia e l aurelia)era stato trasformato in abitazione da alcuni immigrati nordafricani.Anche loro avevano ripulito il tutto e messo una bella tendina sulla feritoia....
Per Italien,il tobruk sopra la villa sei andato ad ispezionarlo?
"chi osa s'infrange"
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum; piacere di "conoscervi"!
Ho visitato le batterie di Monte Moro proprio questo luglio e son tornato, con mia grande soddisfazione, con un piccolo souvenir: un bossolo sparato di 6,5 del 1935! Praticamente ci sono camminato sopra..ehh..ogni tanto ci vuole anche il c..o necessario!!
Ho avuto modo di vedere l'inquilino! in effetti ho notato dei panni stesi sul forte ed è sbucato un "ragazzo" con una cuffietta in lana e un maglione: ragazzi c'erano 40 gradi, vi assicuro che sono arrivato strizzando la maglia fradicia...!
In ogni caso mi pareva un po' diciamo originale.. innocuo comunque! Mi ha guardato un po' storto...!!
Beh, diciamo che si è trovato un alloggio vista mare mica male!! Esentasse tra l'altro... !
Un saluto a tutti!
Marco
![]() |
![]()
|
![]()
|