Citazione Originariamente Scritto da marpo
Purtroppo confermo impressione negativa. Tra l'altro il fregio e' fuori dimensione. Inoltre, a parte l'invecchiamento artefatto, che senso avrebbe avuto apporre un fregio su mimetizzazione bianca? PaoloM
Ciao , il fregio nn è fuori misura perche' sul libro " L'elmetto italiano della seconda guerra mondiale " di Ermanno Albertelli editore , alla pagina 43 riporta le misure esatte del fregio che sono 7,2 cm x 8 cm e il mio fregio ,misura esattamente quelle misure inoltre sullo stesso libro alla pagina 69 vi è una foto di un soldato con elmetto m33 bianco e sopra alla vernice bianca ha il fregio da artigliere, quindi potrebbe essere giusto, inoltre la vernice a mio parere nn è stata invecchiata perchè le macchie piu' scure sono dei tentativi di sverniciatura come le righe che si vedono in foto, cmq nn metto in dubbio il tuo parere, ma ti posso assicurare che dalle foto che ho messo alla realtà cambia parecchio... premetto che le foto nn le ho fatte io..... ma adesso appena riesco sottopongo questo elmetto ad un mio amico che è specializzato sugli elmetti m33 e sugli alpini in russia ...... saluti
Alessandro