-
Re: Giubbino Artiglieria da Montagna
Vi Ringrazio per i commenti.
Il prezzo irrisorio era 10 euro, un prezzo che ormai può essere chiesto solo per le mosrtine.
Ha i gradi da Sergente su entrambe le maniche, quello sulla manica destra non si vede nella foto che ho postato.
E vero quanto dice adriano sul "lambiccarsi il cervello" ,ma secondo me questo è uno dei lati più divertenti del collezionismo di militaria.
A volte non si riesce a concludere niente, ma provarci è la parte più divertente.
Comunque il giubbino è perfettamente regolamentare, niente bottoni automatici o imbottiture (purtroppo, amo il fuori ordinanza).
E' sicuramente appartenuta ad un Sergente di Complemento (se fosse in Servizio Permanente Effettivo porterebbe i gredi da Sergente Maggiore, in questo periodo non esistevano Sergenti in Servizio Permanente).
Il dubbio sul fatto che il nostro fosse effettivo ad un comando non inquadrato in una Brigata mi viene dal fatto che non so se all' epoca il personale di Complemento dell' Artiglieria venisse destinato ad un Comando (nello specifico credo che sia plausibile solo il Comando del IV Corpo d' Armata di Bolzano).
Mi spiego: un Sergente di Complemento, terminato il corso a Foligno, veniva destinato per forza ad un Reggimento d' Artiglieria o poteva finire anche ad un Comando ?
Se la risposta è si allora abbiamo risolto il mistero....
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum