-
Re: ELMO PARA' MOD. 1942
Carissimi,
Vi esprimo di cuore il mio più sentito ringraziamento per la Vostra consulenza, veramente generosa e, senza dubbio, sofferta e laboriosa !
Sono inoltre, per così dire, ammirato anche dalla diversità di opinioni, testimonianza della sincerità degli sforzi e della vastità delle esperienze e delle variabili nel campo.
In definitiva, non esiste una verità assoluta, bensì una serie infinita di sfaccettature e di possibilità.
Solo i muti oggetti custodiscono il segreto della loro storia.
Ad ogni modo, Vi dico che sussiste un maleficio per le foto concernenti l'elmo.
Nonostante abbia cambiato macchinette fotografiche, angolazioni, distanze, luce, etc., NESSUNA delle foto inviate è veramente aderente alla realtà.
Continuo a ripetere che, nonostante la "velatura", forse la foto più vicina al vero è la quarta postata all'inizio della discussione (vista del lato sinistro dell'elmo).
La tinta azzurra che sembra affiorare sullo scafo e sul paranaso in realtà non c'è per nulla dal vivo, è un'illusione ottica creata dalla macchinetta fotografica !!!
L'elmo è grigio/verde, ed anche il paranaso.
Così come la tinta dell'esterno, del bordino interno e degli spicchi visibili tra un cuscinetto e l'altro della cuffia in realtà, dal vivo, è UNICA ed uniforme, né sono visibili tracce di altre verniciature e/o sverniciature (è un sottile strato unico).
Anzi, andando per deduzione logica, se Gertro ritiene che forse la tinta originale bellica possa essere proprio quella degli spicchi interni allora, essendo la tinta la medesima su tutto l'elmo, allora dovrebbe potersi per assurdo sostenere che tutto la vernice sia originale bellica !
Basta, considerata l'inutilità degli sfrozi, rinuncio a scattare altre foto !
Quasi quasi Ve lo spedisco oppure: ma da Pescara non passate mai, che Ve lo sottopongo a volo ?
Grazie veramente mille volte, ed un saluto molto cordiale !
Il Vostro,
guardiag
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum