buongiorno a tutti, sto cercando di migliorare l'elmetto..gia precedentemente postato sul forum.. è un m1 post bellico danese... ma con tanta pazienza sono riuscito a cambiare il liner interno riverniciarlo con una vernicia granulosa di ral 6014 e metterci una retina.. ora per renderlo ancora piu realistico volevo aggiungere:
- simbolo del reggimento
- strisce di juta
allora per il simbolo avrei pensato:
corpo d'armata
-XVII corpo aviotrasportato airborne
divisione
-101° divisione aviotrasportata
reggimenti:
> 501° quadri
>327° fiori
>502° cuori
>506° picche
in particolare al picche della 506° .. ora ho una domanda.. ho visto girrando su internet che la piccola linea soto il picche ha un significato e cambia se a ore 3 . 6 . 9 . 12.. volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva quale era il significato.. un altra informazione per quando riguarda i simboli.. allora il corpo d'armata era la scritta airborne che avevano la divisione era il simbolo dell'aquila e il simbolo sull'elmetto era il reggimento giusto? c'era qualche cosa che identificava anche il battaglione o la compagnia??
per quando riguarda la juta? consigli? io ho un pezzo di juta colore classico (kaki) come lo dovrei ritagliare? lo dovrei verniciare di altri colori??? a lavoro finito posterò le foto![]()