Buongiorno! Sono un cittadino svizzero che ha svolto il servizio militare obbligatorio (come sottufficiale) fino alla vigilia dei 51 anni!!! Mi interesso anche per motivi professionali (giornalista/regista TV) di problemi di difesa, "militari" in generale. Se serve qualche informazione sono a disposizione. Una prima osservazione. Tutti i termini militari svizzeri sono ufficializzati in 4 lingue: perciò, per esempio, il tedesco Helm è tradotto in francese con "casque" e in italiano con "casco"... Quindi per i soldati svizzeroitaliani si ordina... "mettere il casco!" (e non l'elmetto). Complimenti per il sito e per l'impegnato forum!

Rispondi citando






