questo distintivo per la fanteria tedesca ha una curvatura molto accentuata , è un vizio di fabbrica o ha subito una sollecitazione che gli ha fatto prendere una "brutta piega"?
questo distintivo per la fanteria tedesca ha una curvatura molto accentuata , è un vizio di fabbrica o ha subito una sollecitazione che gli ha fatto prendere una "brutta piega"?
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ne dico una delle mie: anche alcune ek1 erano convesse, dipendeva dal produttore; può essere che questo "tocco d'arte" fosse impiegato anche sui distintivi?
Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo
No Problem Coloniale,tutto in regola,come dice l´utente Hans la convessione era una cosa nata dalla produzione,c´e´da dire pero´,che in alcuni casi veniva fatta anche dal decorato,sara´x comodita´sulla divisa?
Comunque,a mio parere,questo e´ un bel infanteriasturmabzeichen in bronzo,con tutti gli attribbuti consoni x questo produttore.![]()
grazie!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Davvero bello e con una bella patina! Complimenti!![]()
davvero davvero bello![]()
kappa
Bel pezzo, ancora più " intrigante " con quella curvatura.![]()
Domenico
www.progetto900.com
Bello! con un'ottima patina che lo rende ancora più affascinante!
Memento Audere Semper
Salve Coloniale![]()
Volevo gentilmente chiedere, dati che raccolgo a livello statistico, se fosse possibile
avere dimensioni e peso di questo Infanterie Sturmabzeichen di produzione Feix Josef & Sohne
Memento Audere Semper
Siete sicuri ragazzi riguardo il discorso della casa di produzione ??
Ho sempre saputo che questa bombatura venisse fatta dal soldato per avere la decorazione piu aderente alla giacca, e non un difetto di fabbrica.
"Il mio onore si chiama fedeltà"
![]() |
![]()
|
![]()
|