2 pezzo parte di lampada a petrolio, il basamento che fungeva da serbatoio
praticamente questa
2 pezzo parte di lampada a petrolio, il basamento che fungeva da serbatoio
praticamente questa
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
Originariamente Scritto da Strafexpedition
Bello! Dopo le bombe "a citrato" arrivano le bombe "a carbone": servivano per scaldarsi?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
ok, me la merito la puntuale stoccatina, ho commesso un errore da principiante, ci siamo capiti, intendevo la bomba a mano italiana con scritto "granata carbone", ma comunque ho sbagliato due volte, il pezzo ritratto è di una zeitzunder da fucile austriaca, frammenti della bam carbone li ho trovati in seguito e non ancora pubblicati.
grazie nik1970, cerco sul web qualche foto più dettagliata del pezzo in questione, mi confermi che è AU?
![]()
E' un pezzo di lampada a petrolio, altro... difficile dire.
Dipende dove l'hai tovato.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Retrovie zona AU.
Molto probabilmente allora è materiale tedesco, le forniture all'alleato furono tantissime..
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Grazie ancora per quanto hanno contribuito, forse mi sono trovato la risposta all'oggetto 4, dovrebbe essere il tappo della bomba a mano lenticolare Minucciani, vedi una delle ultime foto di questo link http://www.talpo.it/lenticolare-minucciani.html
![]() |
![]()
|
![]()
|