Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
@ Coloniale

No non si tratta di banda militare ma di banda cittadina e, forse, di un capomusica visto il "grado" al kepì...
Anche se indossano "uniformi" esse non sono mai UGUALI a quelle dell'esercito sia per i chiassosi distintivi che portano nonché per i colori di fondo delle uniformi stesse.
Comunque quando le bande cittadine sceglievano le uniformi, queste dovevano essere approvate dal comandante la divisione militare territoriale nel quale risiedeva il comune della banda stessa...

Arturo:
...alcune davvero benfatte e che un paio di volte mi stavano traendo in inganno.


Ciao

fm
Grazie FM ! davvero interessante ! non sapevo del procedimento per l'approvazione da parte del comandante la divisione militare territoriale! molto interessante. Viene da pensare come all'epoca fossero tutti molto più fiscali e ligi ai regolamenti