Che tratto avrebbe dovuto presidiare?Conosco il Tirreno,però Punta Licosa non la conosco.Potresti darci ulteriori informazioni?I sommergibili mi hanno sempre affascinato tantissimo.Grazie in anticipo!!!
Ciao![ciao2]
Che tratto avrebbe dovuto presidiare?Conosco il Tirreno,però Punta Licosa non la conosco.Potresti darci ulteriori informazioni?I sommergibili mi hanno sempre affascinato tantissimo.Grazie in anticipo!!!
Ciao![ciao2]
Tirreno meridionale conosco il nome dei sommergibili che contrastavano nella zona le poerazioni anfibie alleate ai quali il Velella doveva unirsi
(Brin,Giada,Galatea,Marea,Plationo Turchese,Diaspro,Nichelino,Alagi e Topazio)
di più non so cerco di sapere qualche cosa sulla Operazione Zeta.[ciao2]
Aldo
Queste sono le ulteriori informazioni che ho trovatoil sommergibile italiano «Velella» fu silurato mentre stava navigando in superficie, nella sera del 7 settembre 1943 dal sottomarino inglese «Shakespeare» e affondò davanti punta Licosa, nel golfo di Salerno, con il comandante, tenente di vascello Mario Patanè di Acireale, perì l'intero equipaggio, 51 marinai;
Hai scritto Nichelino???No,quello è un paese vicino a Torino!!!Il sommergibile era Nichelio!!![Originariamente Scritto da Aldo
][
][
]Sono i tipici lapsus freudiani di noi Torinesi!!![
][
][
][
][
][
][
]
Ciao![ciao2]
E va bè Alex non mettiamo i puntini sulle N [innocent][][ciao2]