in effetti ha sorpreso anche me , tengo un registro di tutti i bossoli recuperati annotando calibro , tipologia , marca e sigle ..ma questo e' il primo recuperato .Originariamente Scritto da Centerfire
in effetti ha sorpreso anche me , tengo un registro di tutti i bossoli recuperati annotando calibro , tipologia , marca e sigle ..ma questo e' il primo recuperato .Originariamente Scritto da Centerfire
uscita in collina di ieri mattina : ho trovato questo bottone ..di sicuro non facilmente identificabile .
aquila che regge un ancora ..nelle vicinanze recuperata anche una moneta francese , presumo napoleone III ( parecchio lisa .. ma si riesce ad intravedere qualcosa ..lo spessore e' maggiore rispetto alle nostre monete del periodo che piu o meno hanno solita dimensione ..vedi 10 centesimi V.E.II o i dieci sentesimi di Umberto I )
la vicinanza della monete ..non puo voler dire niente ,magari solo un caso .
speriamo che qualcuno identifichi il bottone![]()
sono riuscito a trovare qualcosa di molto simile .. U.s Marines Corp ..
utilizzato tra il 1880 ed il 1920
potrebbe essere , mancano pero le righe orizzontali nello sfondo .. magari e' la versione successiva quella che ho trovato ..ma come ha fatto a finire li??
Originariamente Scritto da lucca04
....ci sono anche le righe, meno evidenti della tua foto, ma ci sono.
direi che lo hai identificato
stamattina altra uscita , ed ancora un curioso accostameto tra moneta ..e reperto da identificare .trovato questo lamierino in ottone che ritrae una corona , la parte inferiore e' stata asportata con una forbice un po grossolanamente ..![]()
![]()
che sia un fregio anche se di notevoli dimensioni ??
la moneta e' one penny regina vittoria 1870
la lastrina di caricatore non l'ho mai trovata !!
i bossoli 30.06 e 1 BPd del 37 ,presumo di breda ..
![]() |
![]()
|
![]()
|