Ciao Totino...difficile rispondere alla tua domanda...[8D] Parlando di semiauto,le armi con le quali è stato feeling al primo tocco,sono la Glock 22,e la Kimber Tle/Rl II [Originariamente Scritto da totino72
]
Con il revolvers....bah,il calibro influenza moltissimo la reazione allo sparo,di conseguenza le sensazioni son diverse. I revolvers sono precisissimi come bisturi.... Il .44mag,pur conservando l'assoluta precisione anche a distanze di 50 mt ed oltre,è " 'na bestia" per la sua potenza. []
Il .357Mag,pur conservando notevoli doti di potenza (anche 70/80 Kgm)è molto più gestibile... Il .45Acp è un colpo "pacioccone"...la sua palla lenta (è uno dei pochi calibri da pistola,dove la velocità* della palla è subsonica) ha comunque ottime dosi di stopping power. In America lo chiamano "one shot stop" [8D] Poi,come in tutte le cose,è predominante la bravura del tiratore...come si dice spesso:
"Ha maggiore stopping power un .22lr in mezzo agli occhi,che un .44mag in una gamba"....nulla di più vero!! []



]
]
Rispondi citando





