Vorrei fare presente a tutti quelli che nei topic parlano di "pistole antiche" trovate che esse sono A TUTTI GLI EFFETTI per la legge italiana delle ARMI il cui ritrovamento e possesso va SEMPRE denunciato alle autorità competenti.
Chiarito questo punto passiamo alla pistola tipo Le Fauceaux. Se dovesse trattarsi di un modello originale e non belga dovresti trovare da qualche parte sul castello ( in generale sul catello dalla parte destra il simbolo di una pistola basculata con le iniziali del costruttore. Se invece di belga si tratta sul tamburo troverai una sigle "LG" coronata ed iscritta in un ovale. Come già detto da Kanister l'incisione, piuttosto rozza, fa pensare ad un modello per il mercato civile. Pensare di trovare dei ricambi è utopia, l'unica soluzione è quella di autocostruirseli o di cannibalizzare un altro esemplare.
Più interessante la pistola di vici che per forma e dimensioni, insieme con la scritta "Gardone", mi fa pensare ad una pistola per carabinieri. Devo consultare i sacri testi poi sarò più preciso
Oscar

Rispondi citando





