Ciao a tutti, questo we ho approffittato di un pò di tempo libero e sono andato a cercare il secondo bunker vicino al ponte ferroviario. Purtroppo non sono riuscito ad individuarlo con certezza perchè i due siti ipotizzati sono insondabili:
Il primo, che rimane sulla destra della prima arcata del ponte ferroviario ed a circa 10 metri dallo stesso, è praticamente una boscaglia di rovi, anche se gli stessi, come potrete vedere dalle foto, hanno una forma tondeggiante alquanto strana
Il secondo, che rimane sulla sinistra della prima arcata, a contatto con la massicciata, è praticamente inglobato all'interno di una struttura metallica (rete a maglie larghe) che contiene a sua volta una massa di pietrisco (forse il bunker si trova tra il pietrisco e la massicciata), come potrete vedere dalle altre foto.
Ne ho approfittato per vedere le condizioni del bunker primario che, dopo mesi è tornato a ricoprirsi di fogliame e tra poco scomparirà di nuovo dalla vista. durante la visita, forse, e dico forse, ho identificato un'altra struttura che potrebbe essere una PCM più piccola ma mi riservo di dare ufficialità alla cosa dopo una visita dedicata.
Ecco le foto che ho scattato ieri.

Arcata del Ponte

2013-09-07 16.59.58.jpg

Sito Ipotesi 1 - (notare la forma tondeggiante dei rovi - ho provato a sondare tirando qualche pietra ma nulla, troppo fitto)
Sito_1_1.jpg
sito_1_2.jpg

Sito Ipotesi 2 (qui è impossibile capire se sotto c'è un bunker, servirebbe qualche foto "antica"

Sito_2_1.jpg
Sito_2_2.jpg

Questo invece è il bunker sull'Aurelia a ieri 8 settembre, che si sta piano piano ricoprendo di rovi e frasche. Tra poco sarà nuovamente immerso nell'oblio

Bunk_Old_1.jpg
Bunk_Old_2.jpg

Questa immagine invece solletica la vostra curiosità ????
Incognita.jpg

A presto, spero con qualche interessante news....