Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chatham Historic Dockyard

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Chatham Historic Dockyard

    Durante le mie ultime vacanze , sono venuto a conoscenza , molto casualmente, per una riga e mezzo letta su una guida , di questo museo marittimo sito nei Docks costruiti nel XVI° sec. Di Chatam : questi Docks hanno scritto la storia della marina Inglese. Fra le altre anche la "H.M.S. Victory" di Lord Nelson fu costruita e varata in questo luogo.

    Visto che passavamo vicino ( vacanze in camper , come sempre ) , ho deciso di passare a vedere di cosa si trattasse e ho avuto una splendida sorpresa : il museo è bellissimo , diviso in più padiglioni , ambientato nei docks dove ancora oggi lavorano , e con la possibilità di salire sul sottomarino Ocelot , sul caccia Cavalier , sulla nave Gallet , visitare la fabbrica di cordami più lunga del mondo nata nel 1700 e molto altro .
    Dal non sapere cosa fosse , alla fine ci ho passato circa sei ore , perché abbiamo dovuto andare un po’ di corsa in quanto avevamo appuntamento con il traghetto a Dover , ma è stato veramente molto , molto bello . Uno splendido museo molto british , con tutte le persone dello staff di una gentilezza e cordialità esemplare ( cosa che comunque ho trovato , come sempre , in tutta l’Inghilterra ) . Tra l’altro vendono un ottimo fish and chips il che non guasta .
    Vi posto un po’ di fotografie che ho fatto , ma invito tutti a cercarlo sul web e soprattutto per chi passa di là ( è vicinissimo a Rochester ed ad un’oretta da Dover ) è sicuramente una meta da aggiungere al viaggio : sulle nostre guide non è abbastanza ben evidenziato , ma Vi assicuro che ne vale la pena .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    La reale corderia è l'edificio più lungo del mondo , e pensate che è stato costruito nel 700 ... Hanno fatto una visita guidata , dove hanno fatto una dimostrazione di come intrecciavano il cordame . Pensate che ci sono corde di spessore 40 cm ! L'ultima foto raffigura uno dei bagni del museo : non ho potuto fare a meno di fotografarlo , da museo ....
    Se qualcuno vuole maggiori indicazioni invito a cercare sul web il suo sito .
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    deve essere molto interessante e soddisfare gli occhi con quei pezzi eccezionali grazie per le foto e la segnalazione.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato