ehehhe vero anche questo CHri, allego l'ultima foto che la gentilissima JoAnn mi ha mandato e con questa ho finito.Originariamente Scritto da CHri
ehehhe vero anche questo CHri, allego l'ultima foto che la gentilissima JoAnn mi ha mandato e con questa ho finito.Originariamente Scritto da CHri
Fantastico! Adesso fossi in te non mi metterei più problemi! A lei le dog tags della zia e a te il bracialetto!Comunque ricordi della zia ne ha! Tra fotografie e piastrine è a posto! Anzi credo che gli faccia anche piacere sapere che oltre oceano ci sia una persona che conservi scrupolasomante un oggetto appartenuto ad una zia particolare!
O ti ha chiesto esplicitamente di poterlo avere???
![]()
Io ho trovato molte notizie sul soldato a cui appartenevano una coppia di dog tags che ho in collezione, però mi piacerebbe sapere in quali fronti si trovò durante la seconda guerra mondiale e magarì avere anche una sua foto! Un po' come sei riuscito a fare tu! Su ancestry ho visto che ci sono notizie sul proprietario delle mie dog tags! Mi sapresti dire come hai fatto a trovare la nipote dell' infermiera???L'unico problema è che purtroppo io non parlo l'inglese!
![]()
Se m i indichi i dati....vedo se riesco a trovare qualcosa.....ci vuole anche fortunaOriginariamente Scritto da CHri
Ford GPW - DoD June 1943
Ciao, ecco i dati!! Ti ringrazio per l'aiuto!Originariamente Scritto da francesco-5th
Io sul web ho trovato parecchio, purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun record militare!
M. A. NIEDZWIECKI
31050256 T42 43 0
E.L. NIEDZWIECKI
60 WALNUT ST.
NORTHAMPTON,MASS C
bellissima storia complimenti!! per quanto riguarda se restituire o no il braccialetto alla nipote la decisione ovviamente spetta a te....comunque sarebbe un bellissimo gesto...prova a pensare il contrario, una persona lontana migliaia di km ti restituisce qualcosa di molto personale appartenuto ad un tuo parente che ha combattuto su qualche fronte durante la seconda guerra mondiale....ciao un saluto.
Grazie ragazzi, gli ho già risposto che ci sto pensando e che in ogni caso il braccialetto o lo terrò io o sarà assolutamente dato a lei, non lo cederò a nessun altro, l' idea è quella di restituirlo certo, ma ci tengo anche io, anche se il suo valore ( quello di sua nipote ) non è certo paragonabile al mio ... lo so.
Ciao a tutti!
Come spesso mi accade acquisisco degli oggetti e poi mi accorgo a casa dei particolari... quindi notavo che prima della serie di numeri è presente uno "0" zero che però leggendo qui ->Dog Tags dovrei interpretare come una "o" che starebbe per Commissioned Officers?
Il punto è che non riesco a capire se ci sia differenza di battuta tra il numero e la lettera... sono dubbi che vengono solo a me??
Dalla targhetta direi che stanziava in aviazione, ma qual'era il ruolo di questi "commissioned officers?"
Altra cosa che mi sono accorto che sulla battuta dopo lo "0" hanno stampato il 2 e poi sopra un 1 forse un errore da parte di che l'ha stampata .
Tutte a me capitano quelle strane ahahh!
Grazie mille
![]() |
![]()
|
![]()
|