leggi sopra, ho aggiunto qualcosa
leggi sopra, ho aggiunto qualcosa
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
cartucce Lebel ne sono state trovate parecchie in varie zone nel Cadore
in particolare nei pressi di Peaio c'era una delle stazioni di rinvio della teleferica per il Monte Rite e nelle scarpate sottostanti
ne hanno trovate a centinaia ... forse una cassa destinata al forte era caduta ed ha sparso il contenuto...
inoltre so di vecchi cacciatori che ricaricavano le cartucce 8x50R steyr-mannlicher con le ogive.
In zona, anni fa, le occhialerie fresavano le punte per ricavarne portaelettrodi per la saldature delle minuterie degli occhiali di metallo...
Saluti
Leandro
esatto ed è per quello che venivano fresate e utilizzate per appoggiare le minuterie che venivano saldate (esempio le cerniere sulle aste degli occhiali)
come ti dicevo, in una occhialeria ora chiusa , avevano in officina centinaia di ogive in rame
Lascia stare le Lebel.. e pensa all'Oslavia. E' uno dei Kappenabzeichen più ricercati e rari.... Ora che lo sai tientelo sterro, o pensa a me...
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Io ho origini Cadorine ed esiste una ditta di occhialeria con il mio stesso cognome
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ti spiace fare una foto anche al retro del kappenabzeichen e complimenti per il ritrovamento, non lo avevo mai visto !!!!
Io si, ma non l'ho mai trovato. Facci vedere il retro!
RR
- - - Aggiornato - - -
Io si, ma non l'ho mai trovato. Facci vedere il retro!
RR
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Buonasera! Ecco il retro
DSCN2606.JPG
![]() |
![]()
|
![]()
|