E' noto l'utilizzo di sottelmi US da parte della Polizia come anche dell'Aereonautica (non mi constano invece sottelmi utilizzati dalla MM). In questi casi l'utilizzo e' comprovato da fotografie d'epoca. Per l'esercito non mi risultano foto d'epoca che documentino questo utilizzo (mi riferisco al sottelmo integro nella sua forma). Per l'esercito risultano invece esistenti pochi esemplari di sottelmi opportunamente modificati a somiglianza del 33 cio' che confermerebbe un uso esclusivo del 33 attesa la necessita' di modificare il sottelmo. Evidentemente si tratta di iniziative di singoli. Tutto cio' porta ad escludere un uso dei sottelmi da parte dell'Esercito come invece avvenuto per le dette altre armi. Gli elmi M1 sono stati utilizzati anche dalla CRI nel dopoguerra, anch'essi opportunamente fregiati con la stella bianca e la croce rossa all'interno.
Per rimanenze intendo cessioni di materiale US gia' presente in Italia al termine del conflitto, escludendo apposite forniture attesa la scarsita' degli esemplari M1 "italici" sopravvissuti e l'evidenza fotografia che documenta uno scarno e sporadico uso di questi M1 a fronte dell'onnipresente M33.