La passione da poco iniziata per le opere del Vallo Alpino ci ha portato oltre che a visitarle a cercare di catalogarle. In allegato un file excel (in costruzione) in cui con molta fatica e tanto tempo ho cercato di inserire tutte le opere del V.A.L.divise nei vari settori. Naturalmente non è tutta farina del mio sacco, a parte il Testimone che per la mia zona XVI e XVII settore è come la Bibbia ho cercato di ricavare il più possibile dai vari siti e forum in internet. Chiedo ai frequentatori di questo forum se in possesso di liste dettagliate dei vari settori-sottosettori-sbarramenti opere e relative denominazioni, mappe e quant'altro (insomma più dettagli ci sono meglio è) la possibilità di inviarmi il loro materiale, eventualmente in privato. Premetto che tutto è per puro scopo personale di conoscenza di questa ciclopica opera. Se qualcuno fosse della mia regione ci si potrebbe anche incontrare per uno scambio di opinioni magari visitando un opera. Ringraziando fin d'ora per il tempo che vorrete dedicarmi. Un MANDI a tutti.
P.S. Visitando esternamente l'opera 1 di Preone c'era un cartello che diceva che faceva parte del n.?? sbarramento, qualcuno sa come erano numerati gli sbarramenti?