Citazione Originariamente Scritto da fornasero Visualizza Messaggio
..... preferisco ritirare dalla rete tutto il materiale che ho messo in condivisione.
Ammetto che non avevo letto con attenzione l'introduzione e sono dispiaciuto che questo mio intervento abbia portato a questa decisione perchè credo che tutto ciò che porta cultura sia bene accetto.
L’opera in questione è davvero ben curata e credo che la sola ricerca delle fonti abbia richiesto a brunojunior uno sforzo non indifferente, senza pensare al lavoro di traduzione!
Da parte mia nessun problema sull’uso delle foto e spero che l’opera possa tornare nuovamente a disposizione di tutti gli appassionati.

Come dicevo poco sopra l’utilizzo delle immagini sul web è un tema complesso, e io ci sono già rimasto scottato. Giusto qualche mese fa è stato chiuso un sito che conteneva numerose immagini prese dai diversi forum, il vero problema in quel caso era che l’autore del sito aveva inserito una nota in cui si dichiarava proprietario delle immagini e dei testi pubblicati. Quindi:

Citazione Originariamente Scritto da fornasero Visualizza Messaggio
..... non capisco l' astio e la "pesantezza" della risposta del possessore .
da parte mia come detto nessun astio, ma solo la voglia di spingere ad una seria riflessione sull’uso indiscriminato di immagini trovate su internet.
Ho già avuto modo di parlare con un collezionista che, avendo passato una disavventura simile, ha deciso di non pubblicare più immagini sui forum e questo, al pari della scomparsa del libro di brunojunior, è una perdita a livello di ricerca storica!

Un saluto,
Arturo

P.S. Da parte mia non ho mai negato a nessuno le scansioni delle mie foto da usare, a titolo gratuito, su diverse pubblicazioni.