In altopiano di Asiago le prime linee italiane hanno restituito qesti due fregi da bersagliere.
In altopiano di Asiago le prime linee italiane hanno restituito qesti due fregi da bersagliere.
Complimenti.
RR
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Belli!!!
Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo
Complimenti.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Io sabato ho trovato questoWP_000770.jpg Mi hanno detto che il numero sul fregio è del reggimento ma il 10 non cè mai stato in Altopiano ,allora il numero è del battaglione?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
grrrrrrrrrrrrrrr li voglio anche ioooooooooo.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
E che botta di ........
Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo
non so se il numero si riferisca al batt. o al regimento, e' evidente che l'uno o l' altro erano li' presenti nel 17. Ho molta piu' esperienza riguardo le truppe austroungariche, ci vorrebbe un' esperto in ruolini di marcia per dare una risposta. Comunque cerchero' di documentarmi in merito. Bello il fregio, e' perfettamente integro come quello mio,il numero e' fatto in lamierino molto fine ed ha un' aggancio fragilissimo, forse e' il motivo per cui si trovano senza
Io ho guardato sul sito Fronte del Piave dove ci sono i ruolini di tutti i battaglioni e reggimenti divisi per corpi
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Il 10 Bersaglieri non risulta presente in altipiano ma il cappello si Mah.
Nemmeno il 6 bersaglieri risultava coinvolto nel 17 nella battaglia dell' ortigara ma la scorsa primavera ho recuperato in un accampamento austroungarico occupato dall' IR 17, questo fregio , mi dicono fosse applicato alla bici, probabile preda bellica del periodo.
Nell' esercito austriaco il rimescolamento era nella norma, probabilmente anche da parte italiana le cose andavano nello stesso modo.
![]() |
![]()
|
![]()
|