Io reputo che chiunque entri in un Museo e s'interessi più del cellulare se prende o meno, piuttosto di quello che gli sta attorno, cercando di capire il perchè e il per come siano successi quei fatti è per ignoranza allo stato puro.

Qui non si discute, se debbano piacere o meno le armi, ma la mancanza di interesse alla nostra recente Storia Patria, mi fa riflettere parecchio, le generazioni di adesso crescono e s'interessano solo a cellulari playstation etc e se provi a togliergli per punizione tutto ciò sei un genitore snaturato e altro ancora. Hans ha 15 anni e quando è stato lì dentro si è immerso nella Storia, non pensava alle armi (o al cellulare) ma a quanto hanno sofferto e patito i soldati di ogni nazione, e guardato con ammirazione e fascino ogni oggetto ivi contenuto............

Qui si deve discutere di due cose, la bellezza del Museo in se e alla riflessione fatta da Strafexpedition (se vogliamo), mi sono espresso su entrambe e la seconda è un po' OT, quindi facciamo tutti attenzione a non uscire dalle righe.

Sulla questione dei giochi etc: ebbene da che ho imparato a leggere ho letto saggi e libri di Storia con amore e passione per quel che fù per capire il presente e il passato, e sin dalla tenera età ho sempre giocato con pistole fuciletti soldatini etc............e reputo questi giochi la normalità per un maschietto, non è amore per le armi e la guerra, ma solo oggetti giochi o cose che in linea di massima sono prettamente maschili.

Per il resto chi vuol capire capisca.

ChM

ps: ripeto facciamo attenzione agli OT