Beh è vero, il film "Ciao nemico" effettivamente nn è un gran film, diciamocelo!!
Ma, sin da ragazzino ho sempre avuto un debole per Jonny Dorelli (..oltre che per Little Tony, l'Equipe84, i DikDik, i Camaleonti.......) che ho sempre ammirato per quel suo modo ironico di presentarsi, e cmq fu cantante, conduttore, attore....insomma di tutto un pò.
Voglio poi ricordare che interpretò tantissimi Film, tra cui "L'Agnese va a morire" e l'ultimo a cui prese parte "Ma quando arrivano le ragazze?" a mio avviso film di rara bellezza, dove Dorreli intepreta la struggente parte di un anziano genitore sconfitto dalle sue aspirazioni di musicista.

Ma qui viene l'aneddoto (..il Cav ha fatto scuola...): un amico in ferie in Sardegna con la moglie, passando davanti ad una villa, vide Jonny Dorelli che tagliava l'erba del prato, lo riconobbe e iniziò a chiaccherare con lui dalla recinzione. Dorelli lo invitò ad entrare e fatto accomodare in veranda, chiamò sua moglie, Gloria Guida (..i vecchi del forum penso la ricordino moooooolto bene!!) facendosi portare da bere e lì rimasero in compagnia un paio d'ore, come vecchi amici....