-
Utente registrato
ciao miramarco scusa se ti rispondo solo ora...premetto che non sono un esperto ma le mie considerazioni sono frutto dei ricordi del servizio prestato per due anni nella Marina Militare, (anche se stiamo parlando di un berretto della Regia Marina nel tempo la tradizione marinara è rimasta pressochè immutata a differenza delle altre Forze Armate) per rispondere alla domanda della doppia fascia "mille righe" non saprei proprio cosa dirti, il fatto che ne presenta due è sicuramente strano...mentre la convizione che il berretto in questione non sia appartenuto ad un militare col grado da ufficiale è data dal fatto, come ricordi anche tu, che il soggolo ed anche la suddetta fascia mille righe sono tipici dei sottufficiali o addirittura dei militari di truppa. Posto le foto del mio berretto da sergente c.n.a. questo berretto l'ho acquistato in un negozio di articoli militari ed il fatto che presenta l'ovale in colore blu nel mio caso, come dice Tobruk1964, non è ovviamente da ufficiale un saluto P1220529.jpgP1220530.jpg
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum