Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Berretto mod.34 Regia Marina , parere.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Da quel che mi ricordo i sottufficiali di marina ebbero il fregio privo di corona fino al 1922(?), dopo quella data gli venne concessa la corona come agli ufficiali, il berretto in oggetto di tessuto tendente molto all'azzurro, ed in tessuto sarge, con bottone del sottogola nerniciato in nero , non so se corrisponde ai canoni di un berretto della Regia Marina Militare degli anni '20, ma credo che originariamente era guarnito della sua fascia millerighe ma privo di fregio, qualcuno successivamente lo ha completato con un fregio dotato a sua volta di fascia millerighe (probabilmente proveniente da un berretto bianco estivo) il che spiegherebbe la sovrapposizione...

Utente registrato L'avatar di miramarco
    Localitā
    Verona
    Ciao Adriano, proprio ieri sera ho scucito la "seconda" fascia mille righe e ...sorpresa ! sulla fascia era stato cucito il fregio e forse in tempi post bellici o chissā durante la RSI , il proprietario a pensato di piegare alla'interno la corona.
    Alla fine č uscito un bel fregio completo in tutte le sue parti , bč tutto sommato non č andata male ;-)
    Marcofoto 1.JPG

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato