Ecco un libro interessante, Marpo!!! Grazie mile per avermi mostrato questa foto che ha destato assai il mio interesse.
Ecco un libro interessante, Marpo!!! Grazie mile per avermi mostrato questa foto che ha destato assai il mio interesse.
E' un argomento di cui poco se ne parla, eppure è molto interessante. Qualcuno sa se esiste un libro simile
sulle razioni dell'esercito italiano in tempo di guerra ? Mi piacerebbe davvero averlo.
ciao a tutti.
Ciao, da un appunto estratto da un vecchio articolo francese firmato da Eric Lefevre avevo riassunto la razione giornaliera da campo e come da regolamento come segue: una razione globale di pane di segale fresco unitamente a tutta o parte della razione alimentare che forma il pasto freddo della sera + una razione di alimenti grassi da spalmare sul pane (burro, strutto e/o altro).
Sempre dello stesso autore (Jim Pool) esiste un secondo volume, libri davvero ricchi ed interessanti per gli amanti del genere!
Andrea
Infanterie Königin aller Waffen
Si chiama "CUCINE VINO ALPINI" ma tratta della alimentazione di tutte le armi dal 1900 al 1945.
Autore Alberto Redaelli editrice Walmar Brescia. Distributore centro libri brescia tel. 030 3539294 mail: info@centolibri.it.
Io lo presi tanto tempo fa da ALBERTELLI chissa se e' ancora in catalogo.... un altro libro interessante e' " la vita quotidiana del soldato italiano nel periodo umbertino -1878-1900" autore massimo Frascarelli editore CALOSCI Cortona ISBN88-7785-010-8.
Spero esserti stato utile
![]() |
![]()
|
![]()
|