Grazie Manuel. La volevo così tanto che finalmente è arrivata e,forse,ne arriverà*a anche un'altra con le cinghie tutte gialle....![]()
![]()
![]()
Grazie Manuel. La volevo così tanto che finalmente è arrivata e,forse,ne arriverà*a anche un'altra con le cinghie tutte gialle....![]()
![]()
![]()
ottimi acquisti, il manico della gavetta risulta un pò malandato ma lo sai che ti devo dire ? secondo me è bello, proprio per il fatto che di solito sono quasi sempre dritti; è perfetta per un completo da combattimento, si sposa bene con il breadbag. Sforzati con le foto, dai.
Avete ragione tu e Mulon per il manico, per le foto non è colpa mia, la macchina non si sforza!!!Tra poco la venderò in qualche mercatino dell' antiquariato!!!Originariamente Scritto da unorosso
![]()
![]()
![]()
Emanuele
Una cosa importante è condividerle con gente appassionata come te, e questa è una cosa lodevoleOriginariamente Scritto da MULON
Emanuele
molto bello......fatto addirittura dalla krupp......che storia ragazzi......è spettacolare!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
cosa cosa cosa?????????Originariamente Scritto da MULON
un altra hre45?
GIANCA FATTI CURARE!![]()
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Eh si Manuel,questa che ho puntato è,se possibile,ancora più bella......
mi pare oraOriginariamente Scritto da Lele78
![]()
![]()
Ho sempre avuto la convinzione che le gavette fino al 42 compreso fossero tutte d'alluminio....niente di più errato.Ho testato le mie varie gavette che ho e,grazie anche ad un amico,ho scperto che,come al solito,a seconda del produttore i manici potevano anche essere in ferro........non si finisce mai di imparare!
Uno di queste giorni le esamino tutte una per una.
Sarebbe belo creare un database con i vari produttori e le loro carattreistiche.
Che ditemavete voglia di controllare anche voi le vostre e dirmi le caratteristiche riferite al produttore?
Io credo che le disposizioni impartite per l`impiego dell`alluminio o del ferro relative alla produzione di gavette e borracce, non arrivassero tanto puntualmente e contemporaneamente a tutti i fabbricanti da poter stabilire con certezza una data che dimostri il passaggio da questo o quel materiale (almeno nella pratica). Ecco spiegato perché ci possono essere dei "casi" che ci incuriosiscono o confondono in base a quello che conosciamo o diamo per certo. Io posseggo una gavetta in alu prodotta da MN che riporta il codice e la data solo sul coperchio, anche questo fatto può essere curioso..
Ps: l'idea del database è valida!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|