Roberto vai tranquillo, buona come il pane...ho i medesimi attacchi su alemo 5 gavette tutte riconducibili al periodo bellico.![]()
Roberto vai tranquillo, buona come il pane...ho i medesimi attacchi su alemo 5 gavette tutte riconducibili al periodo bellico.![]()
Complimenti per la gavetta..
secondo me la possiamo definire tranquillamente la sorella della mia, sono praticamente identiche (parere personale)![]()
resta solo da capire se tale verniciatura è stata fatta in fabbrica oppure fù una "richiesta" di reparto....![]()
Mica avevo messo in dubbio che non fosse bellica..
Infanterie Königin aller Waffen
Grazie a tutti,
x Heer x , no, scusa avevo capito, era solo un mio infondato timore.
Saluti
Roberto
Posto qui di seguito un ultimo acquisto che ho fatto alla recente fiera di Empoli,si tratta di una gavetta molto "ruspantona" proprio come piacciono a me :P ,la gavetta oltre a essere molto combact ha ancora la sua cinghia ed è anche nominale (K. FAHSMANN),spero piaccia anche a voi![]()
Stefano
Ps notare il lavoro fatto dal soldato,ha tolto il passantino della cinghia e ribattuto i rivetti esternamente che internamente come mai secondo voi?
Qualcuno sa decifrarmi il codice del coperchio ..d 44?
Grazie Stefano
kappa
Waffen, è davvero bellissima!!!![]()
Davvero interessante questa gavetta![]()
Presumo sia una riparazione dovuta a rottura, null'altro.
A riguardo del codice del coperchio beh...puoi inserire una foto che proviamo almeno a vederlo?
Per il resto è davvero "saporita"![]()
Salve,
Concordo con Giancarlo circa la riparazione e rispetto al codice guarda bene, perchè la parte superiore non ha una fattura delle gavette in alluminio di fine guerra, quindi mi pare strano che sia "44" , comunque fai una foto in dettaglio.
comunque bel pezzo.
Saluti
Roberto
Davvero una bella gavetta socio,toccata con mano! me l'hai soffiata sotto il naso!il nome gli da una marcia in più....una gavetta combat che si è fatta la guerra!
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Ho guardato meglio io, è possibile che proprio in virtù della riparazione, l'originale manico, presumo in alluminio, sia stato sostituito con uno in ferro che , allora si, è , e può essere marcato ...44.
questo particolare rende ancora più "particolare e squisitamente ruspante" la gavetta.
Saluti
Roberto
![]() |
![]()
|
![]()
|