-
[QUOTE=fzan3033;456107] ... divagando su una daga..questa per voi è buona?...sinceramente ci capisco zero..ho letto qualcosa..ma non mi rendo conto se ne vale la pena ...insomma voi la comprereste [QUOTE]
La mia familiarità ed esperienza con le "lame" assai ridotta suggerisce di risparmiarti una disamina che sarebbe di limitato valore , ma comunque lunga. Evidenzio solo, con riguardo all'incoerenza fra le parti della daga che qualcuno ha correttamente indicato, come la stessa "natura" componibile delle daghe si presti ad assemblaggi più o meno riusciti. Che é il primo rischio, tutto sommato il minore, che corre chiunque consideri l'acquisto di un oggetto del genere. Chi aveva a che fare con i collezionisti anglofoni qualche decennio fa, ricorderà come ci fosse nell'ambiente un termine (parts dagger) apposito per definire questi "riassemblati", non completamente falsi, nemmeno completamente autentici. In ogni caso una (relativamente) poco dispendiosa alternativa ad un originale garantito.
Non risparmio, invece, qualche consiglio. Anzitutto quello di non divigare, ossia mai (o quasi) lasciare la strada vecchia per la nuova. Anche perché quella delle daghe non é una strada, é un campo minato. O più minato degli altri, se preferisci. Il che non vuol dire limitarsi alle medaglie vita natural durante, ma capirci più di zero e leggere non solo qualcosa per non fare acquisti affrettati di cui pentirsi. In altre parole , con le deboli premesse che ci hai scritto con apprezzabile franchezza io non comprerei la daga né altro di costoso e potenzialmente molto pericoloso che non si conosca bene.
MP
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum