Ho seguito pochi giorni fa una trasmissione su Premium su questi eventi maledetti accaduti in Abruzzo. La rabbia mi ha quasi fatto perdere le staffe a sentire la cattiveria ed il sadismo perpetrato nei confronti di vecchi, donne e bambini anche piccolissimi del tutto
innocenti, senza per altro che i nazi fossero stati attaccati dagli sparuti partigiani che non erano neanche vicini (era il Novembre del 1943). L'ordine era quello di sgomberare i civili da quella zona che sarebbe presto diventata fronte. Da qui a massacrare impunemente quella povera gente e razziare e uccidere gli animali trovati al pascolo ce ne corre, anche volendo, secondo alcuni tirare in ballo le leggi di rappresaglia, che questa volta proprio non doveva né poteva esserci secondo le leggi di guerra.Un misfatto inconcepibile che presto si sarebbe assommato ad altri in tutta la penisola. PaoloM