Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: info pneumatici 4 stagioni o "all season"[consiglio]

Moderatore L'avatar di Nitro90

info pneumatici 4 stagioni o "all season"[consiglio]

Ciao a tutti!!
    Mi serve un prezioso consiglio, siccome sto per terminare le invernali sulla mia auto (le estive sono andate pure loro) una ford fiesta MK7 che monta gomme 195/45 r16 vorrei passare alle 4 stagioni per fare una spesa unica.

Volevo sapere se qualcuno di voi le monta e come si trova e cosa molto importante è se sono rumorose come le invernali "piene", in settimana vado a sentire dal gommista ma qualche consiglio in più non fa mai male.

Grazie Mille

Moderatore L'avatar di coloniale
    io le ho montate solo una volta e mi sono durate pochissimo nel complesso penso che non mi abbiano fatto 35000 km ....io ormai sono anni che ho 4 ruote in più montate con delle ottime nokian invernali e quando arriva la prima gelata me le monto da solo per poi smontarle ai primi soli di aprile!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Collaboratore
    Anch'io che possiiedo una fiesta del 2004 1400 diesel ho sempre usato gomme invernali (adesso ho su delle Pirelli che sono al secondo inverno) per il periodo i obbligo e poi delle normali per il resto dell'anno.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Franz56
    L'idea di montare pneumatici "all seasons" mi aveva incuriosito... Ho chiesto consiglio al mio gommista di fiducia e me le ha sconsigliate... Su neve non hanno le prestazioni di un normale pneumatico "M+S" e in estate non eguagliano le prestazioni di una gomma normale... In compenso si deteriorano molto prima, unico vantaggio è quello di non dover fare la sostituzione al cambio di stagione... Per chi come me percorre 30.000 km l'anno non sarebbero convenienti dato il consumo a cui sono soggetti... Ovviamente questo è il parere del mio gommista, poi magari altre testimonianze possono pure smentirlo...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Grazie a tutti per le gentili risposte, alla fine vista la bassa reperibilità anche online delle suddette gomme, sono andato direttamente con l'estive, rispolverando le catene al posto delle termiche.
    Alla fine a conti fatti non faccio molti km sono in pianura e se nevica uso la seconda auto con le invernali, detto ciò ho preso un treno di pirelli p0 nero.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •