Vi allego la foto, mi piacerebbe sapere di che epoca è e che cosa significa quello che c e scritto sopra.
Non ne ho trovati tanti simili a questo... Sembra ottone
Vi allego la foto, mi piacerebbe sapere di che epoca è e che cosa significa quello che c e scritto sopra.
Non ne ho trovati tanti simili a questo... Sembra ottone
Clicca su questo sito :
LA DECIMA FLOTTIGLIA MAS 1943 - 1945
E' buona cosa presentarsi nella apposita sezione del forum http://www.milistory.net/forum/presentazioni-vf63/
,inoltre mi pare di capire che non hai mai trovati di molti simili a questo, ma che quindi un po' il panorama della militaria lo conosci,od ho interpretato male il tuo messaggio?
Saluti
SC
kappa
Salve, no ha interpretato male il messaggio!ho fatto delle ricerche per conto mio.. Comunque scusate se non mi sono presentata.
volevo solo sapere se è un oggetto che ha del valore, non riesco a capire
Personalmente non me ne intendo molto di questi distintivi, sono sicuro che domani in mattinata o nel pomeriggio, altri utenti esperti in questo settore potranno aiutarla, ottimo link quello di LEv.
Saluti
SC
kappa
Azz. se ha un valore,sulla militaria Italiana non sono tanto ferrato,comunque se questo scudetto della decima flottiglia mas fosse originale,hai propio un pezzo piu´unico,che raro,scudetto rarissimo,vista la massiva riproduzione,difficilissimo nei giorni d´oggi trovarne uno originale.
Sono sicura che sia originale, era del mio bisnonno...
mio padre lo ha conservato...
Con tutto il rispetto ma la provenienza diretta da veterani non ne implica per forza l'originalità, potrebbe anche essere un pezzo reducistico (tanto più se realizzato in ottone), non sarebbe la prima volta che capita.
Comunque come già detto la versione "Xa DIVISIONE", se originale, ha un valore altissimo. E' un pezzo introvabile.
Invece il fatto che sia del tuo bisnonno, scudetto originale o postbellico che sia, non ha prezzo. Tienitelo stretto.
Ciao
brus
![]() |
![]()
|
![]()
|