-
Moderatore
Bellissima manifestazione e complimenti a chi l'ha organizzata !
Siccome il nostro e' un forum anche d'informazione non posso esimermi dal segnalare che questo elmetto
rumeno, in vendita su uno dei banchi della manifestazione, reca un fregio riprodotto in Francia e non e'
d'epoca nè tanto meno ha la tinta originale. (Sicuramente il venditore neanche lo sapeva...):
rumeno taroc.JPGCome si riconosce?Il fregio e' su supporto circolare ed in questo caso non ha la tinta grigio azzurra o blu tipica delle uniformi rumene WWI.
Quali sono gli originali? Due tipologie: uno blu e uno kaki. Entrambi i fregi sono su supporto ovale verticale e pertanto sono d'epoca.L'elmetto kaki reca un fregio piu' stilizzato, molto piu' raro, e risale a poco dopo la WWI, quando vennero cambiati i colori delle uniformi.
rumenohelmet0005ln7.jpgRomanian diff. badge.jpg PaoloM
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum