... e finito (o interrotto l'esercito di leva) anche questi non ci sono più.... quello con l'AUC di plastica dell'inzio corso.... e quello di metallo verso il terzo mese quando si scambiava col corsoprecedente che andava via....
Immagine:
53,77 KB
... e finito (o interrotto l'esercito di leva) anche questi non ci sono più.... quello con l'AUC di plastica dell'inzio corso.... e quello di metallo verso il terzo mese quando si scambiava col corsoprecedente che andava via....
Immagine:
53,77 KB
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
... e di quello metallico penso quello più antico con le linguette e un altro coi "fermi"...
..
Immagine:
70,06 KB
Appartenendo ad un corso "datato"](40° dell'Aeronautica che è fra il 78° ed il 79° dell'Esercito, quest'ultimo il corso di mio fratello che partì per "Askolitz" alcuni mesi dopo di me) all'epoca c'erano solo i tipi metallici con le graffette/spille.
Niente clips o termoplastica frutto di modernità successive![]
Ancor prima c'era un modello con i fori per poterlo cucire sui tubolari e sulle spalline. In qualche scatoletta dovrei averlo, appena lo trovo pubblicherò l'immagine.
Resta il fatto che oramai siamo specie protetta ed in via di estinzione. []
Un patrimonio inestimabile (come la leva) buttato via senza manco dire grazie![][V]
... sono miei solo i primi 2... 102 esimo... dell'allora Corpo Autombilistico... 1981-82....
Jolly46:
.Ancor prima c'era un modello con i fori per poterlo cucire sui tubolari e sulle spalline. In qualche scatoletta dovrei averlo, appena lo trovo pubblicherò l'immagine
Questi:
[][
][
]... 78°... 102°... <h1> S P I N E !</h1>[
][
][
]
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
non e' valido ! [!]
a me alla fine del corso avevano ritirato tutto !
neanche le piastrine mi avevano dato !
le avevano in cassaforte in fureria di battaglione !
e se morivo ?
"milite ignoto" ci scrivevano sulla lapide ?[ad]
mi sono rimaste le stellette dorate , le mostrine , il berretto della "diagonale" e la sciabola .
u03205:
perché eri generale ? [mi sono rimaste le stellette dorate][
][
]
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
.... manca la sciarpa azzurra! [Originariamente Scritto da u03205
]
Per Fante71 ..... saluti da "Askolitz"
Immagine:
34,49 KB
Immagine:
50,6 KB
Jolly46:
Askolitz ? [8D]Per Fante71 ..... saluti da "Askolitz"
Io la ricordo come West Point ovvero Annapolis...
Fosso di Bretta - Casa Zannoni - Casa Mondadori - Foce di Montemonaco ... allieve panine!
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
![]() |
![]()
|
![]()
|